Aperte per le scuole le iscrizioni alla "Mostra dell'Energia"! - Artico impresa sociale
artico, impresa sociale, bene comune, cultura, educazione, turismo sociale,
11083
post-template-default,single,single-post,postid-11083,single-format-standard,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

10 Dic Aperte per le scuole le iscrizioni alla “Mostra dell’Energia”!

Anche per l’anno scolastico 2018/2019 Aprie, Azienda Provinciale per le Risorse Idriche e l’Energia, promuove la mostra itinerante: “Energia – un mondo di fonti rinnovabili”. La mostra si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è completamente gratuita.

Un percorso per far scoprire l’energia e le sue forme.
Da dove arriva l’energia che si usa quotidianamente? Come si produce? Che differenza c’è fra quella termica, meccanica, chimica o elettrica?

La mostra nel 2016 è stata completamente rinnovata e rinominata “Energia: un mondo di fonti rinnovabili” ed è ora diventata un percorso didattico itinerante che ha l’obiettivo di accompagnare bambini e ragazzi in un ricco viaggio nel mondo dell’energia, della sua storia e degli strumenti per conservarla.

Un esperto educatore realizzerà in classe un intervento di circa di 2 ore con l’ausilio di pannelli interattivi e alcuni esperimenti pratici al fine di capire il funzionamento delle diverse macchine energetiche. L’intervento è arricchito da dieci pannelli semplici e dalla grafica accattivante che saranno installati a scuola. Sono a disposizione dei docentia anche delle schede didattiche per spunti e approfondimenti sulla tematica dell’energia.

ISCRIVITI COMPILANDO QUI IL MODULO ONLINE

Tags:
, ,