SOLD OUT "GREEN SCHOOL: UNA SCUOLA SOTTO IL CIELO" - Artico impresa sociale
artico, impresa sociale, bene comune, cultura, educazione, turismo sociale,
17062
post-template-default,single,single-post,postid-17062,single-format-standard,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

20 Mar SOLD OUT “GREEN SCHOOL: UNA SCUOLA SOTTO IL CIELO”

È sold out il convegno “Green School: una scuola sotto il cielo”! 

Siamo entusiasti del grande interesse che sta riscontrando questo progetto, è certamente un’occasione importante per poter dialogare sulla possibilità di introdurre nel contesto scolastico esperienze di apprendimento all’aperto e di ripensare così a nuove modalità didattiche e relazionali.

Chiediamo agli iscritti che non possono partecipare di comunicarcelo inviando una mail a info@conmetepuoi.it così da accogliere chi invece volesse partecipare. 

Aspettiamo tutti gli iscritti sabato 23 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.30 in via Santa Croce, 77 a Trento presso la Sala Conferenze della Fondazione Bruno Kessler.

Il convegno è il proseguo naturale della sperimentazione realizzata nell’a.s. 2017-18 nell’ IC Giudicarie Esteriori con il supporto nostro e dell’Istituto di Istruzione “L. Guetti” e grazie al finanziamento della Fondazione Caritro. A introdurre la Green School sarà Cristina Bertazzoni, professoressa presso l’Università di Verona e coordinatrice del comitato scientifico del MeTe. Interverrà anche Fabrizio Bertolino, ricercatore in pedagogia generale e formatore di futuri insegnanti ed educatori presso l’Università della Valle d’Aosta.

A presentare gli esiti emersi dalla sperimentazione sarà Giulia Valle, formatrice in ambito educativo didattico. Con lei saranno presenti anche le maestre della scuola primaria Anita Erspamer e Mara Fenice. A illustrare invece le modalità di attivazione del progetto presso altri istituti comprensivi saranno Ida Pellegrini, docente e responsabile dell’area educazione del centro MeTe e Laura Parigi, naturalista esperta di didattica per Artico, che proporrà laboratori e percorsi educativi nella e sulla natura attivabili dalle scuole insieme ai progetti di Green School.

Il convegno nasce da una collaborazione tra il Centro MeTe e la cooperativa sociale Artico.

L’incontro è valido ai fini dell’aggiornamento del personale della scuola della Provincia autonoma di Trento. 

Scarica il programma.